Semi di Speranza Onlus

Semi di Speranza è un'associazione di volontariato che promuove attività di solidarietà umana.

1 2

Si è costituita a Sestri levante nel Novembre 2008, nella ricorrenza del centenario sacerdotale di Padre Enrico Mauri fondatore dell'opera Madonnina del Grappa.

L’Associazione intende attualizzare il carisma di padre Enrico Mauri nell’aiuto materiale e di formazione umana alle persone in stato di bisogno.

Dallo Statuto dell’Associazione:

Art.2

L’Associazione si ispira ai valori cristiani, è apartitica, è strumento di solidarietà sociale e di formazione; educazione alla pace e convivialità tra i popoli.

Art.3

L’Associazione  persegue esclusivamente finalità di solidarietà umana e di promozione socioculturale. 

3 4

La finalità primaria dell’Associazione Semi di Speranza è di raccogliere e rendere feconda oggi l’eredità sociale di padre Enrico Mauri, che già dai primi anni del suo sacerdozio prestò particolare attenzione ai giovani, alle vedove e agli orfani, alle famiglie in difficoltà.

La sua attività di solidarietà umana e sociale si traduce nei progetti mirati, che l’associazione realizza nei due principali settori di attività:

  • 5nell’area regionale della sua sede, nella diocesi di Chiavari, con particolare attenzione ai bisogni di Sestri Levante e del territorio di suo riferimento;

 

 

 

 

 

  • nell’area internazionale in Rwanda, dove una rappresentanza della Famiglia dell’Opera Madonnina del Grappa vive stabilmente nel Centro Domus Pacis, a servizio della Diocesi di Kigali.

 6 7

Semi di Speranza è stata riconosciuta ONLUS di diritto con decreto regionale il 26 ottobre 2009. Questa importante identificazione consente ora ai benefattori di poter usufruire delle deduzioni fiscali previste per le loro donazioni.

Se vuoi aiutarci, puoi destinare ai nostri progetti il tuo 5 x 1000!!

Con una firma nello spazio previsto, puoi fare molto: è sufficiente indicare

il codice fiscale  n. 90056810105

 8

Per informazioni:     www.semidisperanzaonlus.org